EVENTI ATTUALI
INTORNO Al ST. JOSEF    

Qui raccontiamo regolarmente delle occasioni speciali, della vita quotidiana nelle nostre case, di storie ed incontri. Inoltre, troverete articoli specialistici dei medici del ST. JOSEF Centro della Salute Merano - Bolzano.

| Eventi

Cerimonia di apertura del ST. JOSEF Merano nella Giornata internazionale delle persone anziane, il 1 ottobre 2022

Le Suore di carità dell'Ordine teutonico di Lana hanno invitato alla cerimonia ufficiale di apertura del ST. JOSEF Merano nel cuore della città con molti partner di progetto e di costruzione, aiutanti, collaboratori, anziani e ospiti d'onore.

Approfondisci

| Salute

Dolomiten Extra: Invervista con Prof. Alfred Königsrainer

Obiettivi, argomenti più importanti ed esperienze dei primi mesi del ST. JOSEF Centro della Salute Merano

Approfondisci

| Eventi

Festa di ringraziamento dei collaboratori dell'Ordine Teutonico

È stato il momento di ringraziare per l'impegno profuso nelle strutture per anziani, nelle strutture di cura ed assistenziali, nelle aziende agricole, nelle case per alunni e studenti, negli alloggi per rifugiati e nella Pensione. Era arrivata l'ora di fare un brindisi, di festeggiare tutti insieme.

 

Approfondisci

| Salute

Dr. med. univ. Judith Wörnhart, specialista in ginecologia e ostetricia: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Molte donne soffrono di dolori, crampi e flusso mestruale irregolare o molto abbondante durante le mestruazioni. Non tutti i sintomi sono da considerarsi normali e devono essere accettati: un semplice chiarimento da parte del ginecologo può aiutare a trovare la causa e ad alleviare i sintomi attraverso il giusto trattamento.

Approfondisci

| Eventi

Première al ST. JOSEF Merano: "Menschsein zwischen Schatten und Licht" con Susanne Hutter, 08 settembre

Come prosegue la storia dopo "Der Triumph aus meinem Schicksal"? Giovedì 8 settembre 2022, alle ore 17.00, la scrittrice e giornalista Susanne Hutter è stata ospite al ST. JOSEF Merano. L'altoatesina di origine germanica ha letto dal suo nuovo libro "Menschsein zwischen Schatten und Licht". L'autobiografia fa seguito al suo lavoro precedente, ma è una pubblicazione a sé stante.

 

Approfondisci

| Ordine

La buon'anima di SONNENBERG ha compiuto 85 anni

Suor Rosalinde Unterkalmsteiner lavora da 4 decenni nella casa di riposo di Appiano. L'originaria della Val Sarentino questo sabato festeggia il suo compleanno.

Articolo di Florian Mair, pubblicato sul quotidiano "Dolomiten" del 3/4 settembre 2022.

 

Approfondisci

| Salute

La prevenzione oculistica - cosa significa?

Essere in grado di vedere è così naturale per la maggior parte delle persone che difficilmente ci pensano. Una cosa è certa: i nostri occhi sono fatti per guardare e non è necessario risparmiarli. Ma certamente si può fare qualcosa di buono per loro. Questo include una nutrizione sana ed equilibrata che fornisca agli occhi importanti vitamine. L'esercizio fisico favorisce anche la circolazione sanguigna, che è benefica per gli occhi. E infine, ma non meno importante, la protezione dai dannosi…

Approfondisci

| Eventi

Teatro all'aperto: Meraner Festspiele "Die Wölfe" (I lupi)

Dal 1° al 22 luglio 2022, il teatro all'aperto di successo "Die Wölfe" (I lupi) ha avuto luogo nella nuova area sopra i giardini di Castel Trauttmansdorff, proprio accanto alla chiesa di San Valentino. L'area del festival appartiene all'Ordine Teutonico, che ogni anno la concede gratuitamente al Merano Festival per tutta la sua durata.

Approfondisci

| Salute

L'esame preventivo urologico maschile

Anche in Alto Adige il carcinoma prostatico è la malattia tumorale maligna più comune negli uomini. La diagnosi tempestiva di questa malattia è fondamentale per un trattamento efficace.

Approfondisci