Première al ST. JOSEF Merano: "Menschsein zwischen Schatten und Licht" con Susanne Hutter, 08 settembre

Come prosegue la storia dopo "Der Triumph aus meinem Schicksal"? Giovedì 8 settembre 2022, alle ore 17.00, la scrittrice e giornalista Susanne Hutter è stata ospite al ST. JOSEF Merano. L'altoatesina di origine germanica ha letto dal suo nuovo libro "Menschsein zwischen Schatten und Licht". L'autobiografia fa seguito al suo lavoro precedente, ma è una pubblicazione a sé stante.

 

I pensieri dell'autrice, a proposito del suo ultimo lavoro:

Da quando è stata pubblicata la mia autobiografia, che ha contribuito a dare ai pazienti in coma una voce e un volto per fornirli una presenza pubblica, la mia vita è cambiata molto. Tante persone colpite dallo stesso destino e i loro parenti si sono ritrovati nel mio racconto. Li ho incoraggiati nella loro speranza di non arrendersi. Questo ha dato loro nuovo coraggio. Tutti volevano sapere cosa sarebbe successo dopo. A loro dedico la continuazione della storia della mia vita.

Pensavo che fosse già stato detto tutto. Ma questo era solo l'inizio.

Un incidente disastroso e le sue conseguenze minacciano di scardinare la mia nuova vita, nella quale mi sento finalmente arrivata per un breve periodo dopo un'agitazione senza fine. Una relazione emotiva, del cui significato e profondità mi rendo dolorosamente conto solo molto più tardi, lascia un segno duraturo su di me. Dopo molte delusioni umane e perdite che mi hanno fatto crescere ancora una volta nella mia personalità, il coraggio vince e oso fare il grande passo verso una vita nuova e sconosciuta. Quando ancora una volta si chiude un cerchio che difficilmente potrebbe rendermi più felice, il destino colpisce ancora una volta. Con una perdita che dà una nuova dimensione al concetto di dolore e mi mostra inesorabilmente la fragilità del momento.

Giovedì 8 settembre 2022, alle ore 17.00, l'autrice ha presentato il suo libro al ST. JOSEF Bar Merano, via Franz-Innerhofer 2/4 con una lettura.