Appuntamenti per Endoscopia:
T 0473 864 333

ST. JOSEF
Centro della Salute

Direttore Sanitario
Prof. Dr. Königsrainer

health@stjosef.it

Via Franz-Innerhofer 2/4
39012 Merano

Lu – Ve: 8 - 18

T +39 0473 864333

Via Brennero 2D
39100 Bolzano

Lu – Gio: 7 - 17

T +39 0471 1 555000

CHIRURGIA GENERALE E VISCERALE

La chirurgia generale e viscerale presso il ST. JOSEF Centro della Salute Merano - Bolzano si occupa delle patologie benigne e maligne che interessano il tratto gastrointestinale, il fegato, le vie biliari e il pancreas.

In qualità di chirurgo esperto e rinomato a livello internazionale, il Prof. Dr. Alfred Königsrainer è specializzato nella diagnosi, preparazione preoperatoria e intervento chirurgico per malattie benigne e maligne di questi organi. Si pone grande importanza su un'assistenza individuale per sviluppare una strategia di trattamento personalizzata con ogni paziente.

 

 

Richiesta di appuntamento

Merano - Bolzano

Prof. Dr. med. univ.
Alfred Königsrainer

Prof. Dr. med. univ. Alfred Königsrainer, Il chirurgo originario della Val Passiria, ha ricoperto il ruolo di direttore sanitario del Dipartimento di Chirurgia generale, viscerale e dei trapianti presso la Clinica Universitaria di Tubinga, nonché quello di vicedirettore del Dipartimento di Chirurgia generale e dei trapianti presso la Clinica Universitaria di Innsbruck. È la mente del ST. JOSEF Centro della Salute Merano - Bolzano e guida un team di infermieri, terapeuti e medici esperti e rinomati che, insieme, si occupano della vostra salute.

Merano

Dr. med. univ.
Johannes Wagner

Dr. med. univ. Johannes Wagner è nato nel 1965 a Magonza. Ha conseguito il diploma di maturità e successivamente ha studiato Medicina presso l'Università Johannes Gutenberg di Magonza. Dopo aver vissuto a Bradford (Regno Unito) ed Edimburgo (Scozia), dal 1989 ha vissuto a St. Moritz (Svizzera), dove ha lavorato per l'“Istituto di Medicina dello Sport e Prevenzione”. Altri momenti significativi della sua carriera sono stati il 1990 al Carolinas Heart Institute a Charlotte, South Carolina (USA), e al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York. Nel 1991 ha ottenuto l'abilitazione professionale e ha conseguito il dottorato presso l'ospedale universitario di Magonza. Successivamente ha condotto ricerche e lavorato per diverse istituzioni di grande prestigio, come il Deutsches Herzzentrum di Berlino (DHZB), l'Ospedale Universitario di Basilea (Svizzera) e la Clinica Universitaria di Ratisbona. Dal 2004 al 2023 è stato primario della Chirurgia Vascolare e vicedirettore del reparto di Chirurgia Generale e Viscerale dell'Ospedale di Landsberg am Lech.

Prestazioni

  • Visite mediche per l’accertamento di disturbi e malattie, anche in seguito a interventi o in corso di terapia, del tratto gastrointestinale, del fegato, delle vie biliari e del pancreas. Esame clinico e organizzazione della diagnostica con discussione dei referti e determinazione dell’assistenza/terapia. Nel caso in cui non fosse possibile effettuare una terapia in loco o si rendesse necessario un intervento chirurgico, avverrà la messa in contatto con gli ospedali pubblici o cliniche specializzate in Italia o all’estero. Possiamo offrire anche un programma mirato di follow-up. 
  • Secondo parere specialistico (second opinion): consulto neutro e indipendente su una diagnosi di malattia a carico del tratto gastrointestinale, del fegato, delle vie biliari e del pancreas con discussione di possibili percorsi di cura e/o alternative.

Dolomiten Extra: Intvervista con Prof. Alfred Königsrainer

Obiettivi, argomenti più importanti ed esperienze dei primi mesi del ST. JOSEF Centro della Salute Merano

https://www.stjosef.it/it/attualita/newsdetails/dolomiten-extra-invervista-con-prof-alfred-koenigsrainer