Diamo il giusto peso al peso – Un discorso motivazionale incontra molti interessati

Oltre 110 ascoltatori interessati hanno seguito il 27 maggio 2024 presso il ST. JOSEF Centro della Salute la conferenza "diamo il giusto peso al peso" della dietista Brigitte Vinatzer B.Sc, che si è tenuta nell'ambito della serie informativa "Gsund bleibn" a Merano. 

 

Nella sua presentazione, la signora Vinatzer ha sottolineato in particolare l'importanza di un rapporto sano con il cibo e con il proprio corpo per una perdita di peso duratura e di successo. Sono stati forniti agli spettatori consigli utili e facili da attuare nella vita quotidiana. Inoltre, ha parlato del perché spesso attiviamo il pilota automatico quando mangiamo e di come possiamo riprendere il controllo delle nostre abitudini alimentari - senza rinunciare al piacere.

L'intera serata è stata moderata dal Prof. Dr. Alfred Königsrainer. Dopo la presentazione, il pubblico ha avuto la possibilità di fare domande alle quali la dietista ha risposto. La serata si è conclusa con piacevoli conversazioni e buone bevande al bar ST. JOSEF.

La signora Vinatzer lavora presso il ST. JOSEF Centro della Salute Merano dall'inizio di maggio. Oltre ai suoi servizi individuali, offre anche un pacchetto a prezzo speciale in sintonia con il tema della conferenza. Il pacchetto "sovrappeso" comprende 5 consulenze nutrizionali e 2 analisi della composizione corporea (BIA).

[aus]gewogen setzt auf langfristigen Erfolg

Non è facile orientarsi nella giungla delle diete: con le diete lampo i chili scendono e le promesse dell'industria della magrezza sono allettanti. Dopo la fine della dieta, il peso aumenta di nuovo, a volte anche più velocemente e di più di quanto sia diminuito (effetto jo-jo). 

L'obiettivo è un cambiamento graduale del comportamento alimentaree dello stile di vita.

 

I pazienti

  • riflettono consapevolmente sulle loro abitudini alimentari per capire i motivi per cui mangiano
  • imparano a fare scelte alimentari equilibrate
  • imparano ad ascoltare fame e sazietà, a mangiare consapevolmente con tutti i sensi e a gustare i pasti
  • ricevono un programma personalizzato che porta al successo attraverso piccoli passi
  • ricevono consigli pratici per la spesa, la pianificazione dei pasti e la preparazione dei pasti

Per ulteriori informazioni sulla terapia non esitate a contattarci senza impegno al:

ST. JOSEF Centro della Salute
Brigitte Vinatzer B.Sc Dietista
Merano, Via Franz-Innerhofer 2/4, T 0473 864 333
Bolzano, Via Brennero 2D, T 0471 1 555 000

www.stjosef.it
health@stjosef.it

Vi invitiamo a rimanere aggiornati su tutti gli eventi futuri nell'ambito dell'iniziativa informativa "rimani in salute" del ST. JOSEF Centro della Salute Merano.