Deutschorden & ST. JOSEF Festa di Natale 2024

La festa di Natale di quest'anno dell'Ordine Teutonico e delle Suore Teutoniche di Lana è stata una meravigliosa occasione per godere del tempo insieme, condividere ricordi e rafforzare la solidarietà.

La festa di Natale di quest'anno dell'Ordine Teutonico e delle Suore Teutoniche di Lana è stata una meravigliosa occasione per godere del tempo insieme, condividere ricordi e rafforzare la solidarietà.

La celebrazione si è svolta nella festosamente decorata City Vinothek di Merano, dove i dipendenti e i partner delle diverse strutture dell'Ordine Teutonico e delle Suore Teutoniche di Lana si sono riuniti. In totale, nelle 22 unità organizzative delle strutture gestite da suore e frati teutonici, lavorano quasi 500 dipendenti e circa 90 lavoratori agricoli.

Gli ospiti sono stati accolti con un aperitivo invernale e musica di sottofondo piacevole offerta dai musicisti Judith Pixner e la sua band. L'atmosfera natalizia è proseguita con un variegato buffet volante. È stata un'occasione per scambiarsi opinioni in un'atmosfera rilassata e per fare un bilancio dell'anno trascorso.

Dopo il pasto, il direttore Sepp Haller ha pronunciato un discorso, esprimendo il suo apprezzamento e il massimo riconoscimento a tutti i presenti per il loro impegno e la dedizione dimostrati nell'anno passato.

Successivamente, sono seguite alcune parole di riflessione da parte del Priore Christian Stuefer, che, insieme alla Superiora provinciale, ha dato inizio alla cerimonia di premiazione dei dipendenti di lunga data. In una cerimonia solenne, entrambi, insieme al direttore Sepp Haller e al direttore amministrativo Richard Carotta, hanno consegnato i diplomi ai dipendenti, ringraziandoli a nome di tutti per il loro prezioso contributo e impegno.

Infine, si è svolta la consegna dei regali per tutti i dipendenti e i collaboratori.

Sepp Haller

„Questa celebrazione è oggi un'occasione per ringraziare calorosamente tutti voi che nel 2024 avete compiuto grandi cose. Un ringraziamento speciale va anche a tutti i dipendenti che, nelle residenze, si occupano dei nostri residenti con competenza e attenzione, mentre noi siamo qui a festeggiare."

Sono stati premiati:

10 anni: Kaserer Monika, Petcu Mariana Monica, Malleier Brigitte, Rogoz Iwona Malgorzata, Vitkovska Maryna Anatoliyivna, Dema Kujtim, Grassl Urban, Platter Irene

15 anni: Weissensteiner Rosalinde, Oberstolz Barbara

20 anni: Breitenberger Johanna, Lanthaler Walburga, Czuchin Annemarie, Hofer Anneliese, Kapauer Klaus, Kapauer Robert

25 anni: Egger Sr. Susanne, Federspiel Erika, Amort Helene, Geiser Angelika, Kemenater Frieda, Durmishi Zamira, Egger Annelies

30 anni: Gasser Annelies, Rieder Heidelinde

35 anni: Ganterer Martina Anneliese

Per la pensione e per meriti speciali: Tonner Gertraud Frieda, Schöpf Annemarie, Egger Anna Maria, Mazurek Barbara Teresa, Spitaler Elisabeth, Fischer Adelheid, Pircher Rosmarie, Müller Elisabeth

Ringraziamo tutti i dipendenti e i partner per il loro prezioso lavoro e impegno e ci auguriamo altri anni di successo nella collaborazione.