All'età di 30 anni, Susanne Hutter subisce una sepsi con insufficienza multipla degli organi e un coma di 6 settimane. Sopravvive al trauma senza danni conseguenti e il corpo trova la guarigione, ma non l'anima ferita. Dopo anni di repressione, di incapacità di reggere, di numerosi alti e bassi emotivi, nonché di disperata ricerca di se stessa, si trova con le spalle al muro e si rende conto che senza un aiuto specialistico il suo fallimento è preprogrammato. Cerca un sostegno terapeutico, affronta i capitoli oscuri del suo passato, comprese le conseguenze che ne derivano, e decide di elaborare finalmente le sue esperienze traumatiche.
"Spesso sono inciampata, spesso sono caduta, ma non sono mai rimasta a terra.": Così si potrebbe riassumere la versione breve della vita altrettanto avventurosa e straordinaria della combattente autentica e vitale, nella cui vita sembra non esserci sosta. L'arduo processo di venire a patti con i numerosi ostacoli, le molte esperienze dolorose e le perdite si sono trasformati in una terapia. È l'inizio di un viaggio incredibilmente emozionante: il viaggio verso se stessa.
Giovedì 14 luglio 2022, alle ore 17.00, l'autrice ha presentato il suo libro al ST. JOSEF Centro della Salute in via Franz-Innerhofer 2/4 nel cortile interno, leggendo alcunu tratti. L'autrice pubblicherà il suo secondo libro in autunno.
Foto: Karlheinz Sollbauer